Irregolarita' mestruale

Salve,è continuo e persistente il ritardo del mio ciclo mestruale,addiritura i mesi scorsi ha ritardato di 2o3 mesi,mentre gli ultimi ricorrono al (5 maggio e
13 luglio)ho persino pensato di essere incinta,preoccupata, mi sono rivolta ad un gine che mi ha prescritto i seguenti analesi:

(SONO STATI EFFETTUATI IN PRESENZA DEL CICLO IL GIORNO 13/07)
FSH 2,1*
PROLATTINA 11,4
LH 3,8
PROGESTERONE 1,40
ESTRADIOLO 27,9

(EFFETTUATI GIORNO 26/07)
TSH 1,870
FT3 2,80
FT4 1,00
ESTRIOLO PLASMATICO 3

Grazie per l'attenzione,aspetto vostre risposte. CHiedo un consulto,se i valori degli ormoni sono nella norma?l'unica soluzione per tale problema è la pillola contraccettiva?Dovrei assumerla,sarebbe il caso? Grazie,aspetto vostre risposte.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
considerando la situazione ormonale penso che l'assunzione della pillola E/P possa per il momento rappresentare la soluzione migliore!
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini