Rapporto giorno prima data del ciclo

Buonasera dottori, vorrei chiedere un consulto: il giorno 21 luglio mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo che non e' quasi mai regolare, mi arriva sempre un paio di giorni prima oppure dopo. La sera del 20 luglio ho avuto un rapporto con il mio fidanzato. Domenica 31 luglio avendo un ritardo di 10 giorni ho fatto un test acquistato in farmacia ed e' risultato negativo....per ora il ciclo non mi e' ancora arrivato e sono abbastanza preoccupata.....e' possibile ke sia rimasta incinta ma il test e' risultato negativo perche' fatto troppo presto?
Grazie buon lavoro
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Se quello del 20 luglio è stato l'unico rapporto a rischio e se, per quel ciclo, ha avuto un alterazione molto più importante (10. 15 gg) con conseguente molto ritardata ovulazione, potrebbe esse presto. Se però ci affidiamo alla sua "normale" anomalia di 2gg + o -, come da lei descritto, sempre che non ci siano stati altri rapporti a rischio, non c'è nessun problema, non sarà incinta. Auguri.

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.
Si, e' stato l'unico rapporto a rischio. Dall'ecografia invece si potrebbe vedere gia' adesso nel caso fossi incinta?
Grazie
[#3]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Se è ipoteticamente presto per il dosaggio si figuri per l'ecografia!
[#4]
dopo
Utente
Ok, allora aspettero'.......secondo lei tra quanto tempo posso fare un controllo per verificare un'eventuale gravidanza?
Grazie
[#5]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
.....domani, sempre che non abbia avuto altri rapporti. Buona serata.
[#6]
dopo
Utente
Perfetto! Grazie buon lavoro
[#7]
dopo
Utente
Dottore stamattina mi e' arrivato il ciclo, grazie x la disponibilita'.
Buona domenica
[#8]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Ne ero convinto che sarebbe andata così vista la storia dei suoi cicli, ma la certezza si ha sempre "a posteriori". Comunque forse vale la pena programmare un visita ginecologica e soprattutto ridurre il suo peso, intanto faccia tanto sport, auguri.