Seno duro e dolorante, con produzione di calore

Salve,sono una donna di 44 anni, da qualche giorno accuso forte dolore al seno sinistro, palpando lo sento duro (penso siano le ghiandole)e pesante e ho questo forte dolore. in più oggi avverto calore nella parte dove provo dolore e noto che è visibilmente arrossato. la parte del seno interessata, è quella esterna e del basso. penso che sia per l'ovulazione ma vorrei chiarimenti perchè non ho mai accusato questo dolore.
Certa di una vostra risposta vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Calor e Rubor fanno pensare ad un problema infiammatorio.

Una ecografia è indicata.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore pr la sua tempestiva risposta, sono andata dal medico curante, che mi ha prescritto una mammografia bilaterale, e un anti-infiammatorio non so se posso scrivere il medicinale, ma è il Supracef 100 mg/5ML+S
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61