Dolori forti nell'inguine durante ovulazione

Salve, sono una ragazza di 29 anni e da un anno circa ho notato (che durante l'ovulazione)ho dei dolori alla gamba sinistra o meglio nell'inguine e mi capita x via del lavoro di stare seduta e se provo ad alzarmi per camminare la gamnìba sinistra non mi regge, cede....così sono costretta ad alarmi stare ferma per qualche minuto e poi camminare tranquillamente. ho provato a fare ecografia, raggi...ma niente...risulta tutto apposto...ma nessuno ha saputo spiegarmi di cosa si tratta, sono stataio a rendermi conto che questo dolore e inconveniente della gamba lo avverto solo nei giorni dell'ovulazione. ma cosa devo fare per rimediare?esiste un esame specifico?come mai prima non avevo nulla?sono preoccupata sinceramente. l'ultimo ciclo è iniziato il 16/07/2011 e infatti tra ieri ed oggi mi fa malissimo. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
penso che in assenza di una diagnosi precisa ( ad esempio endometriosi pelvica ) l'assunzione della pillola E/P possa rappresentare una risposta adeguata.Se infatti il dolore è legato alla ovulazione con la pillola non dovrebbe più presentarsi.
Mi tenga informato

Dr. Giampietro Gubbini