Inserimento anello in presenza di sanguinamento

Buongiorno, vi scrivo perché nei giorni scorsi, dopo una visita ginecologica di controllo, mi è stata diagnosticata la presenza di una cisti ovarica di 40x30 all'ovaia sx. Pertanto il ginecologo mi ha consigliato di sostituire la pillola che utilizzo attualmente (Yasminelle) con l'anello Nuvaring. Mi ha così indicato di inserire l'anello il primo giorno di interruzione della pillola. Questo giorno ricorre oggi, ore 20. Tuttavia penso che il ciclo sia già cominciato perché ho notato un sanguinamento da un paio di ore.
La mia domanda quindi è: posso comunque procedere con l'inserimento dell'anello anche in presenza di questo sanguinamento già in atto?
Approfitto della vostra professionalità per chiedervi ancora una cosa, che ho scordato di chiedere durante la visita dal ginecologo.
Molte volte, nelle settimane antecedenti il ciclo, andando in bagno mi capita di vedere delle perdite di muco trasparente misto sangue dalla vagina. E ancora, sempre negli ultimi mesi, una settimana prima almeno dall'interruzione della pillola per la settimana di "riposo", vedevo la comparsa di perdite molto simili alle mestruazioni (non mi pare un fenomeno di spotting). A che cosa si possono attribuire questi "fenomeni"?
è meglio che torni dal ginecologo per eventuali accertamenti?
Grazie della vostra attenzione, un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...intanto inserisca l'anello.Per le perdite di ..muco ...potrebbe trattarsi di una piccola "piaghetta" sul collo dell'utero

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Gubbini,
ho fatto come lei ha suggerito. Per quanto riguarda le perdite, cercherò di andare a fare un controllo appena possibile, magari tra 3-4 mesi quando avrò anche un riscontro sull'utilizzo dell'anello.

Ancora grazie, saluti