Come comportarsi se si ha assunto una seconda pillola!

Salve,
ieri sera ho preso la pillola alle 21.00 circa e dopo neanche mezz'ora ho avuto una scarica di diarrea che si è ripetuta dopo 3 ore circa dall'assunzione della pillola. Ho quindi deciso di prendere un'altra pillola per sicurezza essendo questa la prima settimana. Ma adesso ho una pillola in meno nel mio blister.

1) E' corretto non prendere la pillola mancante (l'ultima del blister), e inziare il nuovo blister un giorno prima del solito giorno di inzio?
2) E' corretto non prendere la pillola mancante(l'ultima del blister, che prenderei di mercoledì) e non aspettare i 7 giorni della pausa ma inziare il mio solito giorno(venerdì), non prendendo la pillola per 1 solo giorno?
3) Se il comportamento della seconda domanda è corretto, mi comparirebbero le mestruazioni?
4) Mi consogiglia il comportamento migliore da tenere?

La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Recuperare una pillola da un blister di scorta,mai saltare una pillola.
Questo e' il mio consiglio

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI