Prometrium e variazione ciclo

buongiorno,

vi contatto per un problema di variazione del flusso del ciclo in seguito ad assunzione di prometrium 200 per 14 giorni a partire dal 12° per cercare di allungare il ciclo che di solito è molto corto( i dosaggi ormonali ripetuti due volte e il valore del progesterone sono ok).
Primo mese assunzione tutto ok ciclo al 27 giorno con flusso normale.
Secondo mese perdite scure già al 20 giorno e ciclo al 24 con sospensione del prometrium un giorno prima della fine prevista. Inoltre è un ciclo asintomatico con poche perditee sopratutto non " spontanee" cioe limitate a quando vado in bagno.
Avrò appuntamento con la mia ginecologa il mese di luglio ma volevo da voi un giudizio in merito. sono preoccupata di avere compromesso il mio eqilibrio interno.
Concludo dicendo che sono alla ricerca di una gravidanza che stenta ad arrivare e che tutti questi esami e terapie sono stati fatte per questo motivo.Ho 35 anni
grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente l'assunzione del progesterone ha modificato l'equilibrio ormonale precedente.
Ciò non deve essere motivo di allarme.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la celere risposta.

per ultimo vorrei chiederle se valuta necessario ripetere i dosaggi ormonali e se secondo Lei dovrei concludere il ciclo di terapia che comprenderebbe anche il mese prossimo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I dosaggi ormonali dovrà ripeterli dopo la fine della terapia,che dovrà completare.