Prurito e bruciore intimo

gentili Dottori,scrivo perchè da circa una settimana ho un bruciore e prurito intimo..
la mia ginecologa mi ha cosigliata meclon,lavanda interna con Elicrisio,e vitadermina schiuma..il prurito un po si è attenutato ma non è scomparso definitivamente..adesso lei è in ferie..devo continuare lo stesso la terapia che mi ha prescritto per quanti giorni ancora????
altrimenti cosa devo fare???
grazie ancora per la vostra gentile collaborazione
ps.prendo la pillola yaz per ovaio multifollicolare e amnorrea, potrebbe essere la causa del prurito...??
grazie ancora.
buon lavoro.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

seguiti ad assumere la terapia come consigliato dalla sua ginecologa.

In caso di persistenza dei sintomi, sarà opportuno fare una corretta diagnosi tramite l'esecuzione di una visita ginecologica e di un tampone vaginale.

Legga intanto il mio articolo Minforma su questo argomento, che potrà esserle utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/646-prurito-bruciore-e-perdite-vaginali-consigli-pratici.html

Buona giornata!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
grazi mille dott.ssa Falco gentilissima.
ah dimenticavo di scriverle ho dolori durante i rapporti sessuali,potrebbe essere anche l' uso del preservativo??anche se prendo la pillola lo uso ugualmente..ho un po di fobie in merito alle gravidanze non volute.....
chissà quando deciderò di avere un bambino quanto dovrò patire!!!!
mi scusi per la battuta!!
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Fa bene ad utilizzare anche il preservativo, perchè aiuta a proteggersi dalle malattie sessualmente trasmesse, oltre all'effetto contraccettivo....
I dolori ai rapporti non dipendono dall'uso del preservativo, ma possono dipendere da vari fattori, come infiammazioni, secchezza vaginale, ecc.,e la causa reale va indagata con l'aiuto del suo ginecologo.
Infine...speriamo che quando deciderà di avere un bimbo....non debba patire nulla....ma solo godere di quel bellissimo evento!

Un cordiale saluto.