La terapia che sto facendo è

Gentilissimo Dott Santoro,
dopo mesi che leggo i Suoi consulti su “medicitalia”, ho cercato invano un
contatto con Lei, ma ci sono troppe richieste in attesa di risposte dunque non
ne vengono accettate di nuove. Oggi con tanta emozione mi sono imbattuta in un
consulto fatto ad una ragazza che si firma Silvia dalla Puglia.Ho pianto a dirotto, chissà se anch'io potrò dare un giorno una testimonianza simile!!. Cercherò di raccontarLe la mia storia in modo esaustivo.Ho 35 anni e mio marito 41. Abbiamo desiderato un figlio fin da subito, e a dire il vero ogni volta che lo cerchiamo non tarda ad arrivare. Dopo tre aborti, spontanei e senza necessità di raschiamento, mi sento dire dal ginecologo che mi seguiva, che dovevo fare una vacanza per rilassarmi!!! Inconcepibile, io ero distrutta sia dal dolore fisico che morale, una delusione dopo l’altra, come Le anticipavo TRE, nell’arco di un anno! Naturalmente NON mi sono fatta la vacanza, ma io mio marito abbiamo fatto ulteriori indagini in merito, credo tutte quelle previste nei casi di abortività ripetuta. Le riporterò solo le anomalie riscontrate nei vari esami eseguiti: Io ho eseguito:
CONSULENZA GENETICA: Interleuchina-10 (IL-10): mutazione G-1082A. -Test di
embriotossicità positivo- FattoreXIII V34 L mutazione in eterozigosi.-B
fibrinogeno 455G>A mutazione in omozigosi.- PAI 1 4G/5G 4G/5G- MTHFR A 1298C
mutazione in eterozigosi.- Angiotensinogeno mutazione in eterozigosi (genotipo
T/M). -MTR A2756G presente in omozigosi-MTRR A66G presente in omozigosi.-
Mutazione-402 G>A: mutazione in omozigosi-AUTOIMMUNITA’: Anticorpi anti- nucleo
positivi –Isteroscopia lieve sellatura. Tutto il resto sembra essere regolare.
Per quanto riguarda mio marito, Esame del liquido seminale: Concentrazione
18.29 minimo normale 20 milioni- Motilità 120’: Cinetici motilità vivace e
progressiva 30%
Discicinetici motilità progressiva lenta 20% - Ipocinetici motilità agitatoria
in loco 10% - Acitinetici immobili 40%.
La terapia che sto facendo è: Inofolic, Ambramicina, Fish factor,
cardiospirin, benadon. Il genetista che mi ha seguito mi ha dato per un periodo delle gocce di interleuchina e vitamina B. Mi può dare il suo parere su questo mio
caso che mi porta giorno dopo giorno nello sconforto e nel pessimismo? Se invece volesse valutare la nostra situazione prendendone visione di persona, siamo anche disponinibili a raggiungerLa in Campania, essendo noi residenti in Calabria. La ringrazio anticipatamente e ripongo in Lei grande speranza.

Mi scuso per il disturbo arrecatoLe e spero vivamente in una Sua risposta.
F.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il caso di presenta alquanto variegato e complesso. Avrei bisogno di molti altri elementi di giudizio.
L'invito a contattarmi presso l'Ospedale dove lavoro di Martedì pomeriggio dal 2 Agosto in poi.
Nel frattempo potrebbe dare un'occhiata agli esami che sono solito richiedere nei casi come il Suo in qualche mia precedente risposta in tema di poliabortività.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli