Comprendere il risultato dell'esame istologico

Buonasera dottore,
in data 28/06/2011 ho effettuato una RCU a causa di una gravidanza bloccatasi spontaneamente alla quinta/sesta settimana. Nel referto dell'esame istologico mi è stato trascritto:
"Decidua e villi coriali. Necrosi fibrinoide plurifocale".
Potrebbe gentilmente "tradurmi" tale diagnosi?...Da questa, è possibile dedurre le cause che hanno comportato l'interruzione autonoma della mia gravidanza?

Grazie tante.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna patologia,è la descrizione istologica di una camera ovulare.
Non si può risalire alla causa dell'aborto da questo esito.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI