Ieri sera ho dimenticato la pillola n

Buongiorno gentili dottori,
prendo Yasmin ormai da due anni. Ieri sera ho dimenticato la pillola n. 8, quindi sono nella seconda settimana, e l’ho assunta stamattina dopo 11 ore di ritardo. L’ultimo rapporto completo l’ho avuto sabato (oggi è martedì), sono a rischio? Dato che l’ho presa dopo 11 ore, sono a rischio per i prossimi rapporti o posso ritenermi protetta?
Grazie per l’attenzione e per la disponibilità.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola dimenticata e assunta entro le 12 ore,dall'ora solita,mantiene l'effetto contraccettivo.
Quindi nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI