Contraccettivo ep: esami necessari

Salve, sono una donna di 28 anni che ha dovuto subire un'interruzione di gravidanza (31 gg fa). Per evitare altre situazioni spiacevoli ho deciso di assumere la pillola contraccettiva. Sono andata dal mio medico di base che ha prescritto vari esami del sangue e le seguenti visite: ginecologica, colposcopia, prelievo citologico e Pap test. Premetto che al momento non essendo occupata sono esente per reddito (7R3). E' in arrivo il ciclo mestruale e dovrei effettuare gli esami prima possibile. Visto che non ho la possibilità di pagare le visite privatamente mentre i tempi ospedalieri sono molto lunghi, chiedevo se tutte queste visite sono effettivamente necessarie non avendo io tra l'altro alcuna patologia (lo dico in riferimento ad esempio alla colposcopia). Resto in attesa di una vostra risposta, grazie per l'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può assumere dal primo giorno del ciclo la pillola,perchè sicuramente per poter sottoporsi ad anestesia le avranno fatto fare esami di laboratorio.
Poi in seguito farà dei controlli.
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie molte per la sua risposta e per il consiglio, buon lavoro.