Iperplasia endometriale

Gentile Staff,
Ho eseguito un pap test con esito
C.superficiali
c.intermedie
l-sil
flora batterica mista
polimorfoncleati
Diagnosi:flogosi da FBM con presenza di l-sil.
Preciso che 3 anni fa avevo un ectropion,l-sil ho eseguito hpv-dna test con esito negativo e una colposcopia con esito:
vasto ectropion (+2/3),regolare composizione della lugol,giunzione squamo colonnare visibile,zona di trasformazione regolare. Ripetirò la colposcopia
a breve. Dall'ecografia si sospetta polipo endometriale,ha evidenziato un'iperplasia endometriale. Mi sono preoccupata per via del diffuso colore bianco dell'ecografia come lei può vedere a queto link http://i1143.photobucket.com/albums/n624/TempestaImpetuante/eco.jpg secondo lei è un'iperplasi semplice,con polipi o altro? Farò un'isterocopia diagnostica il prossimo mese.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Utente
solo l'esame istologico può rispondere in maniera adeguata e corretta alla sua domanda!Sarà quindi necessario eseguire l'indagine isteroscopica e la polipectomia/biopsia.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Ma è normale che un'ecografia sia così bianca?
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
......non è altro che una foto "sovraesposta"!!