Cifosi cervicale

Salve!
vorrei chiedere un consulto per dei dolori molto forti a collo e spalla e braccio sx, tali che mi sentivo delle scosse al braccio. Sono una cameriera di 26 anni. due anni fa ho avuto un incidente in auto, al seguito del quale ho affrontato neanche un mese di fisioterapia. Da 5 mesi a questa parte ho iniziato a lavorare in un salone di parrucchieri. Dopo poco tempo ho iniziato ad accusare i dolori scritti prima. Mi sono rivolta dapprima ad un osteopata (perdita di tempo), poi ho fatto una RM RACHIDE CERVICALE che dice: "Scomparsa della lordosi cervicale con inversione in cifosi nel tratto inferiore,fulcro in C5,C6. Non rilevabili significative alterazioni focali del segnale osteovertebrale cervicale, né deformazioni post-traumatiche dei corpi. Ai limiti del campo di scansione piccolo angioma somatico in D2. Iniziali, minime irregolarità artrosiche interapofisarie al passaggio cervico-toracico. Le dimensioni del canale si mantengono entro i limiti di norma del tratto studiato. Accenno a protusione posteriore mediana del disco C5 C6, senza peraltro impronta significativa sul sacco. Nei limiti il profilo degli altri dischi cervicali e primi dischi dorsali. Non si documentano immagini di ernia. Mantenuta l'ampiezza dei canali di coniugazione bilaterale. Non alterazioni di segnale del midollo cervicale all'esame diretto."
A breve farò una visita neurochirurgica.
Vorrei riuscire a capire bene la mia situazione diagnostica, dal momento che i termini medici non sono il mio forte, e avere magari anche un parere in più sul da farsi.
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
dalla rmn non si evidenzia una patologia suscettibile di trattamento chirurgico.
Direi di affidarsi ad un Fisiatra per un trattamento conservativo (trazioni,ionoforesi con fans,correnti diadinamiche...). Sarebbe utile eseguire anche un EMG all'arto interessato.
Faccia pure sapere e cordiali auguri.