Dolori cervicali

Da un mese soffro di un forte dolore alla colonna cervicale all'altezza delle scapole e il dolore si dirama alle spalle e alle braccia. Ho fatto uso per venti giorni di antinfiammatori con nessuno risultato e da dieci giorni prendo del cortisone e l'unico risultato è la scomparsa della diramazione dei dolori alle braccia. Ho fatto i raggi alla colonna lombo sacrale, colonna dorsale e colonna cervicale. L'esito è il seguente:
NEI LIMITI IL CONTENUTO CALCARE.
RACHIDE CERVICALE IN ASSE PRESENTA RETTIFICAZIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI ED ACCENNO ALLA INVERSIONE IN C5-C6. RIDOTTO IN ALTEZZA LO SPAZIO DISCALE C6-C7. RCHIDE DORSO LOMBARE IN ASSE, PRESENTA ACCENTUAZIONE DISCRETA DELLA FISIOLOGICA LORDOSI LOMBARE. INIZIALI ALTERAZIONI SPONDILOSICHE DIFFUSE. ESISTE VERTEBRA DI TRANSIZIONE SULLA CERNIERA LOMBOSACRALE. CONSERVATI GLI SPAZI DISCALI. REGOLARI LE SINCONDROSI SACROILIACHE.
Vi chiedo gentilmente cosa significa questo responso e come posso risolvere il mio probleme. In attesa di un vostro cenno di risposta vi ringrazio e vi saluto
[#1]
Attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.ra
significa che la sua colonna cervicale ha una postura davvero brutta, addirittura in cifosi, ossia il contrario di quello che dovrebbe essere. Deve immediatamente intraprendere u ciclo di fisioterapia posturale globale per permettere alla colonna di lavorare in condizioni fisiologiche e cariche in modo ottimale i dischi intervertebrali. cordialmente