1) ho smesso da marzo l'anello anticoncezionale nuvaring per cercare una gravidanza

Gentile Dottore,
chiedevo informazioni relative a due quesiti:
1) ho smesso da marzo l'anello anticoncezionale Nuvaring per cercare una gravidanza. Ho aspettato un mese prima di avere rapporti non protetti per regolarizzare il ciclo. Ho sempre avuto un ciclo regolare di 28 giorni. L'ultima mestruazione risale a 7/5/2011.Ho avuto rapporti non protetti nei giorni di possibile ovulazione (14/5-20/5-21/5. Avrei dovuto avere le mestruazioni il 4/6 ma ad oggi non ho niente e nessun sintomo. Ho fatto un test di gravidanza ma è risultato negativo. E' possibile che sia comunque incinta? potrei invece avere un ciclo irregolare avendo smesso Nuvaring?
2) Dal risultato del paptest c'è scritto presenza di infiammazione. La ginecologa non aveva trovato nessun problema durante la visita avvenuta un mese prima del paptest. Io non ho sintomi. Secondo Lei è un risultato preoccupante? può compromettere la ricerca di una gravidanza?

Ringraziando per la disponibilità porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se vuole la risposta immediata sulla gravidanza,faccia un dosaggio di betaHCG SUL SANGUE.
Del secondo quesito non si preoccupi,non ha influenza sulla gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI