Cerotto evra

Salve, utilizzo Evra da Marzo 2010 senza mai aver riscontrato alcuna problematica. Il mio dubbio sta nel fatto che ieri sera, senza accorgemene, il cerotto, posizionato sul gluteo destro sfregando contro l'intimo si è staccato per la metà inferore, rimanedo attaccato per metà.
Mi sono accorta dell'accaduto solo questa mattina, quindi le ore in cui cerotto non era attaccato correttamente sono state circa 7. Non ho rapporti non protetti da circa una settimana, quanto accaduto potrebbe influire sulla protezione in merito ad una gravidanza? Consiglia un metodo contraccettivo in più? Se si, per qunto tempo? Per essere più chiara: Mestruazioni comparse in data 30/05/2011 - primo cerotto 03/06/2011 (giorno di sostituzione venerdì).
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sostituisca il cerotto per il tempo restante,da una confezione di scorta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. Qualora dovessi avere dei rapporti sessuali, consiglia un'ulteriore protezione?
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
No! se applica immediatamente l'altro cerotto.