Il ciclo sono coperta al 100%

Gentili Dottori,
con il caldo di questi giorni il cerotto evra ha più difficoltà a rimanere attaccato per una settimana intera. Si stacca, sempre anche se non totalmente.
Ora l'ho staccato per la settimana di pausa.Ma dopo il ciclo sono coperta al 100%?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Coperta se riprende l'uso del cerotto.
Se il cerotto è stato staccato per più di 24 ore è bene utilizzare un contraccettivo alternativo(preservativo)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Buonasera, scusate se scrivo quì, ma non riesco a mandare un nuovo messaggio!allora il mio problema è questo:
uso il cerotto evra da quasi due anni.
Ho avuto il ciclo il 5 Novembre e ho rimesso il cerotto il mercoledì successivo.
Oggi dopo un rapporto sessuale ho avuto abbondanti perdire di sangue chiaro, quasi rosa che a distanza di ore continuano anche se in minore quantità!Sembra quasi che mi sia venuto il ciclo.In questi giorni avevo dei dolori addominali ma non ci ho badato perchè nella settimana del secondo cerotto ho spesso questi dolori molto simili a quelli della settimana delle mestruazioni vere e proprie.
Non so cosa pensare!
Ringrazio anticipatamente Chi mi risponderà.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisogna valutare se sul collo uterino è presente un piccolo polipo ,che potrebbe sanguinare facilmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la risposta.
Ieri sera, sul tardi, le perdite sono completamente finite e anche oggi non c'è nulla.
Vale lo stesso la possibilità di un polipo?e che esame dovrei fare per confutare questa ipotesi?
grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con la semplice visita (esame speculare) o al massimo con una ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La ringrazio infinitamente
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Buongiorno,
so che questo è un messaggio vecchio ma la specialità ginecologia è sempre piena e non riesco a mandarne uno nuovo.
Il mio dubbio è questo:
Uso evra.Ho avuto il ciclo sabato 25 MARZO. Avrei dovuto riapplicare il cerotto il mercoledì 28 ma non avendo soldi non sono riuscita a comprarli.
I giorni passavano e così ho deciso di aspettare il mese successivo riapplicandolo direttamente il primo giorno di ciclo di APRILE, ossia il 22. Ora sono trascorse le due settimane quindi vorrei sapere se sono coperta o se dovevo riapplicare il cerotto secondo altro criterio.
Grazie mille
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto,la copertura contraccettiva è presente.
Capisco l'aspetto economico,attenzione però a queste sospensioni frequenti che potrebbero aumentare gli effetti avversi.
SALUTONI
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La ringrazio infinitamente.A presto