Possibilità di gravidanza

Buon giorno dottori, scrivo per conto della mia fidanzata.. ma anche mio viste le continue "paranoie".
il mese scorso abbiamo avuto due rapporti, il primo è stato molto fugace, neanche 30 secondi, senza preservativo.. e comunque non sono venuto. ed è stato fatto vicino alla fine del suo ciclo. l'ultima mestruazione l'aveva avuta tipo 5 giorni prima. poi lo abbiamo rifatto verso la famosa metà mese, questa volta col preservativo. ma io sono poi venuto fuori dopo.
lei dopo tutto ciò ha avuto, due settimane fa, il ciclo. è abbastanza regolare, nel senso che circa ogni 30 gg le vengono, anche se delle volte ne passano magari un po' meno.

ora però mi dice che ogni tanto sente il seno indurirsi e si sente sudare. e mi dice di aver paura di essere rimasta incinta e che può succedere anche avendo avuto le mestruazioni. dice poi che le ultime le sono durate due giorni in meno.

ora, io non so cosa pensare (ovviamente dopo l'ultimo ciclo non lo abbiamo più fatto, le ultime sono quelle due descritte sopra del mese scorso) ma non ho mai sentito una cosa del genere. oltretutto non è la prima volta che il suo seno si indurisce, ogni tanto le capita. e credo sia anche abbastanza normale. abbiamo rapporti da due anni ed è sempre andato tutto bene, anche quando le sono venuto dentro col preservativo.. solo che dopo le ultime mi sta passando la voglia di farlo del tutto. già lo facciamo talmente poco..

voi dottori cosa ne pensate?
grazie mille..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'unico modo per tranquillizzarvi è dosare le betaHCG nel sangue,non ci sono alternative.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma cosa intende con dosare le betaHcg? Secondo lei c'è possibilità di gravidanza anche se il ciclo è venuto regolarmente? Quei due rapporti del mese scorso potevano essere pericolosi nonostante le "modalità"?

Non avevo specificato che il soggetto sente molto lo stress e che l'ultimo mese era presa per l'esame di guida.