Pillola norlevo la sera dopo

Buongiorno,vorrei sottoporle la mia situazione;mi trovo nel panico totale.Uso sempre il preservativo,ma nel giro di 2 giorni mi è successo l'impensabile.Sera di lunedì(2 giorni fa)ho avuto un rapporto non protetto.Sono sicuro di non essere venuto direttamente dentro,ma ho il dubbio che qualche piccola quantità di sperma possa essere andata dentro.Perciò siamo andati a farci prescrivere la pillola Norlevo da 1,5.
Martedì sera(ieri) ci siamo visti perchè le ho portato la pillola che nel pomeriggio avevo comprato.Abbiamo fatto l'amore con preservativo.Quando l'ho sfilato,ho visto che era rotto.Anche in questo caso non sono venuto dentro,nonostante il preservativo,proprio perchè cerco di evitare sempre.Ma so che a volte mentre lo facciamo l'amore posso avere come delle piccole emissioni di sperma,quindi non vorrei che a causa del preservativo rotto,qualche piccola quantità fosse andata dentro.Appena finito il rapporto,nel panico lei ha asusnto la norlevo.COsa dobbiamo fare?Ne deve asusmere un'altra?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' sufficiente quella compressa assunta entro le canoniche 72 ore.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI