con la pillola si puo rimanere incinta

salve io ho un problema...un anno fa ho abortito volontariamente sia perchè non mi sentivo pronta ma anche perchè non avevo il sostegno dei familari e mi sono sentita completamente spiazzata. Il fatto è che dopo l'aborto ho iniziato a prendere la pillola ormai sono 10 mesi chela prendo ma questo mese(sono ancora alla seconda settimana della pillola) ho dei sintomi strani..diarrea ,sensazione di vomito,giramenti di testa,forte dolore alla pancia ,stitichezza e perdite bianche acquose. Magari sono io che mi faccio prendere dal panico ma sono i sintomi che sentivo per la prima gravidanza potreste darmi un aiuto? (la pillola che prendo è la yasminelle)
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se prende regolarmente e correttamente la pillola non vi sono rischi. I sintomi riferiti possono essere di tipo influenzale, ne parli con il suo medico di famiglia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille per la risposta..
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
scusi di nuovo ma mi è sorto un dubbio..io mi sono appena ricordata che una settimana fa ho dimenticato la pillola e l'ho presa dopo le 12 ore ed ero alla 1 settimana del blister. In questo caso puo essere che si sia instaurata una gravidanza?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' esservi un rischio per un particolare importante che aveva omesso nel 1 consulto.
Attenda con calma il ciclo da sospensione e se vi fossero problemi esegua un test prima di cominciare il nuovo blister
Saluti