x

x

Perdite ematiche post mestruali con loette

👉Coppetta mestruale: come si usa e vantaggi

Salve,in seguito ad una ecografia transvaginale a causa di ciclo irregolare, il mio ginecologo ha diagnosticato ovaie di tipo multifollicolari, pertanto mi ha prescritto loette per 3 cicli.
Non ho mai preso la pillola prima d’ora e la assumo da appena 8 giorni. Sebbene la durata del mio ciclo sia solitamente di 4/5 gg, si presentano perdite ematiche post mestruali unite a piccoli fastidi alle ovaie. Vorrei capire se sia normale, se si tratti di semplice spotting, o queste perdite indichino un dosaggio ormonale troppo basso, pertanto l‘efficacia della pillola sia limitata. Secondo il Suo parere posso avere rapporti non protetti o dovrei farmela cambiare? Attendo un chiarimento e La ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14,7k 309 185
E' normale che si presentino perdite di sangue durante i primi 2-3 mesi di assunzione di una pillola a basso dosaggio, continui la regolare assunzione e puo' avere rapporti non protetti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Utente
Lo farò. Grazie ancora per la rassicurazione. Arrivederci

Conosci l' endometriosi? Scoprilo con il nostro test