Ritardo post pillola

salve...
ho 23 anni e ho avuto una ivg ad agosto scorso. Ad ottobre ho avuto il primo ciclo e ho iniziato ad assumere belara. Tutto regolare fino a aprile. A maggiomi viene il ciclo una settimana prima della fine del blister(il 2 maggio). Continuo nel frattempo l'assunzione e faccio una visita ginecologica il 9 maggio e mi sospende la pillola e prescrive vari esami tra cui la colposcopia dal quale si evince una cervicite. Il 13 maggio ho nuovamente il ciclo. in attesa del tampone vaginale (per accertare l'evetuale presenza di una candida) non assumo alcun farmaco. Ho due rapporti con coito interrotto il tra il 20 e il 27 maggio. In seguito il tampone risulta negativo se non per uno streptococco e inizio una cura con ampicillana x una settimana,e echigyn gel per 5 giorni e ovuli per 10 girni e disinfezione con micacid. Ho avuto rapporti il giorno 11 con coito interrotto,il 16 e 19 giugno con preservativo(non dall'inizio). Ancora non ho avuto il ciclo. C'è la probabilità che io sia incinta???. So che dopo l'intervento scorso avrei dovuto usare maggiori precauzioni. Purtroppo non ho ancora avuto il coraggio di effettuare il test.

PS ho un microadenoma ipofisario e asuumo dostinex 0.5 mg 2 volte a settimana

grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il rischio c'è,come Medico NON OBIETTORE non condivido questa scarsa attenzione dopo una IVG,questo nell'interesse della tua persona.
Attendiamo l'esito delle beta
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Condivido pienamente la sua opinione e già nel precedente ho espresso rammarico per la mia scarsa attenzione.
Dopo aver preso un pò di coraggio ho fatto il test della farmacia prima di ricorrere alla beta. Il risultato è negetivo. Spero sia affidabile... volevo comunicarle che 2 anni fa,quando sospesi la pillola ebbi un ritardo di quasi 3 mesi. Potrebbe quindi essere determinato dalla sospensione della pillola?
grazie

cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì, possibile.
SALUTI