Prendere la pillola con un'ora di ritardo per una settimana

Buonasera, vorrei sapere una cosa. Prendo Yasminelle, e per una settimana mi recherò al mare. Anche se non ci sono particolari problemi per quanto riguarda la temperatura di conservazione della pillola, vorrei evitare di portarla in spiaggia, e far restare tutto il giorno la borsa sotto al sole.
La mia domanda è questa: se per una settimana prendo la pillola con una, massimo due ore di ritardo, e dopo quei 7 giorni, la riprendo alla mia ora abituale, c'è qualche problema? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema se viene poi assunta con regolarità.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la sua risposta. Le vorrei chiedere un'altra cosa, se non le dispiace.
Non capisco come mai, ma da questo mese ho molto spesso dolore alle gambe, crampi sotto alla pianta del piede che mi creano dolore, e un dolore muscolare in corrispondenza della parte posteriore del ginocchio.
Mi sono fatta dare un'occhiata da una fisioterapista, che mi ha detto che dovrei fare più attività fisica, nuoto, ecc.
Io per quanto posso cerco di andare almeno mezz'ora al giorno su tapis roulant o sulla cyclette, ma lo studio un po' mi ostacola perchè devo stare a studiare per forza con questo caldo.
Leggendo sul bugiardino ho letto che Yasminelle può causare crampi e dolori muscolari: è necessario che io interrompa l'assunzione? Aggiungo che con la pillola mi trovo davvero bene, e se fosse possibile non la smetterei! Anche perchè nei mesi scorsi mi sono accorta che camminando di più questi problemi non li avevo proprio...
Grazie per l'attenzione