Alla cortese attenzione valentina pontello

Salve,
ho fatto un'ecografia transvaginale (in seguito ad un ciclo lungo e abbondante) che ha rivelato la presenza di un piccolo mioma di 6,0 mm x 5,3 Mi è stato detto di aspettare che cresca per asportarlo. Io vorrei curarlo anche con la pillola per non rischiare un intervento. Che cura o pillola, mi suggerisce?
altra cosa, l'isteroscopia si effettua in anestesia?
Io ho 37 anni e la menopausa è lontana. Non ho figli.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

trovo per coincidenza un vecchio consulto con un problema molto molto simile al suo:

https://www.medicitalia.it/consulti/ginecologia-e-ostetricia/224854-all-attenzione-dottor-marcello-sergio.html

Non posso che trovarmi d'accordo con il collega, e la rimando al link sopra per le elucidazioni del caso.

PS
Se il consulto indicato fosse il suo con diverso account, la invito cortesemente ad un più corretto utilizzo del servizio nel rispetto dei medici che prestano la loro attività a Medicitalia. Eventuali ulteriori consulti duplicati saranno cancellati dai referenti di specialità.

Se non è lei, ed è solo una coincidenza, mi scuso per aver pensato male.

Saluti! :)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa