Piedi

Gentilmente vorrei esporvi il mio problema. Desidererei un'indicazione su come muovermi, da che specialista prenotare una visita, che esami portargli per accelerare un po' i tempi. Il mio problema e' il mal di piedi. E' un poco atipico perché si presenta solo dopo che ho riposato, ossia al mattino appena scendo dal letto e metto i piedi sul pavimento, oppure se per caso son stata sdraiata una mezz'oretta sul divano. Dura pochi minuti, giusto il tempo di camminare un po' e "scaldare" i piedi. E' un dolore interno, le ossa sembrerebbero.
Non ho problemi di calli o duroni.
Non ho l'alluce valgo( ad occhio) e non mi pare di avere il piede piatto anche se ad esser sincera non e' per niente arcuato sul dorso ed ho la pianta larga. Recentemente ho eseguito le analisi ematiche per dei dolori articolari alle dita delle mani , richieste dal reumatologo, con esito negativo per patologie autoimmuni o infiammatorie.
Sto pensando di far un radiografia delle ossa dei piedi. Ho 42 anni, e' presto per far una mineralometria per controllare la densità ossea? Non sono ancora in menopausa ma introduco pochissimo calcio non assumendo assolutamente latte e pochissimi latticini per intolleranza.
Oppure e' meglio che consulti un podologo per impronta del piede?
Grazie anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Non posso far diagnosi senza visita.
Di solito, un dolore di quel tipo è dovuto ad una infiammazione della fascia plantare.
Una visita ortopedica da uno specialista del piede chiarirà il quadro.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della rapida risposta.
Saluti