Petto e scapola sinistra gonfi

Salve, da qualche anno ho notato di avere il petto sinistro e la scapola sinistra gonfi. Si nota la differenza ad occhio nudo. Per quanto riguarda la scapola quando sto troppo disteso, mi devo girare sul un lato. Lo scorso anno ho fatto una risonanza al petto con risultato di entesopatia inserzionale del sovraspinato. Può essere questa la causa? Ne risente anche il braccio sinistro. Il mio medico curante mi ha detto che è costituzione. Devo fare una visita ortopedica/pneumologica? Grazie Saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, certamente va eseguito un consulto ortopedico. Dopo attenta valutazione clinica si stabilirà gli accertamenti diagnostici da eseguire.E' necessario valutare se esiste una patologia della spalla, o del rachide cervicale o di altro settore anatomo- funzionale.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -