Il preservativo al coito interrotto

salve , sono una ragazza di 21 anni; ho sempre avuto un ciclo irregolare dagli 11 anni, da qualche anno sono fidanzata e come metodo contraccettivo abbiniamo il preservativo al coito interrotto per essere sicuri.
L'ultima mestrurazione l'ho avuta il giorno 8 aprile e quindi l'attendevo a maggio intorno al 10- 15 visto che sballano almeno di una settimana ogni mese, ma fino al 26 niente ...poi ho avuto una piccola perdita color marrone quel giorno e anche il giorno seguente; il giorno dopo ancora invece oltre al marrone ho visto una piccola macchia di sangue e pensavo mi fossero arrivate ma ho tutt'ora solo perdite marroni...nonostante io abbia avuto dei sintomi dell'arrivo del mestruo ad es stanchezza oppure dissenteria.
A cosa può esser dovuto questo ritardo e questo mestruo diverso dal normale? Potrei esser rimasta incinta nonostante il coito interrotto con preservativo???
Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Partiamo da un punto certo : il coito interrotto non è un metodo affidabile,e quindi dovremmo sospettare sempre una gravidanza.
Che significa "coito interrotto con preservativo"?
Iniziando il rapporto senza condom e successivamente indossando il profilattico: è la stessa cosa del COITO INTERROTTO,quindi INAFFIDABILE!
Mi dispiace,bisogna attendere il flusso mestruale ed eventualmente in caso di ritardo,eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
salve,
per coito interrotto con preservativo intendo che il preservativo lo usiamo da subito e quando il mio ragazzo sta x venire esce.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Allora a meno di una rottura non apparente del condom,non dovrebbero sorgere problemi.