Pillola sciolta in mano

Perdonate la mia stupidaggine, ma avrei una domanda: prima di prendere la pillola a volte mi lavo le mani, tre giorni e ieri fa ho notato che le mie mani erano umide e una leggera patina rosa era stata lasciata dalla pillola -prendo Yasminelle-. L'efficacia contraccettiva è mantenuta? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola non si è sciolta letteralmente, nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Um...in realtà una pillola sciolta letteralmente non l'ho mai vista in vita mia! Comunque diciamo mi ha lasciato solo una leggera patina, come quando si tocca il gesso...ma l'ho subito ingerita quindi saranno passati al massimo 10 secondi dall'"avvenimento"...grazie!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma il dubbio era suo, non mio!
Grazie per l'ironia.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Mi dispiace dottore, non era assolutamente mia intenzione mancarle di rispetto! Sopratutto per il tempo che impiega per rispondere a me e a tante altre persone. Era solo che cercavo di spiegare a me stessa cosa intendesse per "letterlamente sciolta", perchè forse non ho capito bene il concetto..comunque da quanto ho capito non dovrebbe essere il mio caso. Grazie e scusi ancora!