La pillola norlevo tre ore dopo il rapporto,poi però pesa dall'ansia dopo circa 14 ore ho assunto

Buongiorno a seguito della rottura del preservativo ho assunto la pillola norlevo tre ore dopo il rapporto,poi però pesa dall'ansia dopo circa 14 ore ho assunto un'altra pillola x essere più sicura,ho un'ansia terribile... Mi faranno male queste due pillole prese a così poca distanza?poi adesso che conseguenze avranno con il mio ciclo?calcoli che dovrebbe arrivarmi il il 10 giugno e al momento del rapporto ero all'11 giorno. Cmq l'assunzione delle pillole non mi ha dato nessun disagio se non ieri un pò di dolore alle ovie ma magari era dovuto all'ovoluzione visto che dovrebbe essere il momento appunto dell'ovulazione,oppure sarà stata bloccata dalle pillole?Grazie x una sua risposta ma sono veramente in ansia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha esagerato nell'assunzione di un'altra pillola,ormai è fatta potrà avere il flusso prima del tempo o anche al momento atteso!
Nulla di grave.
Buona CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo di nuovo ma sono due giorni che ho tutti i sintomi pre mestruali però ancora non arrivano...sono normali questi dolori,mi dovrebbero arrivare il 10 ed ho un'ansia xkè ho paura che la pillola non abbia fatto effetto,grazie x la sua cortese risposta

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola del giorno dopo funziona,deve avere fiducia!
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
buonasera,22 giorni fa ho assunto norlevo(presa dall'ansia a distanza di 16 ore ne ho assunta un'altra)cmq non mi ha causato nessun problema e il ciclo è arrivato puntuale seppur meno abbondante.Da stamattina però accuso dolori all'addome che si protaggono fino ai reni,avvolte più intensi per poi attenuarsi un pò e dopo ripresentarsi..secondo lei può essere collegato alle pillole oppure è legato a qualcos'altro?ho pensato anche a delle probabili coloche renali.Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono contrazioni uterine che procurano questi dolori.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
e xkè ho queste contrazioni?non perchè sono incinta?
[#7]
dopo
Utente
mi ha fatto preoccupare scrivendo questo perckè oramai mi sono tranquillizzata x un'eventuale gravidanza
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si deve preoccupare assuma degli antispastici.
[#9]
dopo
Utente
Innanzitutto la voglio ringraziare x la tempestività con cui mi risponde,poi scusi la mia insistenza ma a che cosa sono dovute queste contrazioni?ieri mi diceva che non era una sintomatologia legata all'assunzione di norlevo...oggi cmq va molto meglio ho un leggero fastidio quasi impercettibile.mi scusi ancora se la tempesto di domande
[#10]
dopo
Utente
Innanzitutto la voglio ringraziare x la tempestività con cui mi risponde,poi scusi la mia insistenza ma a che cosa sono dovute queste contrazioni?ieri mi diceva che non era una sintomatologia legata all'assunzione di norlevo...oggi cmq va molto meglio ho un leggero fastidio quasi impercettibile.mi scusi ancora se la tempesto di domande
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
deve rivolgersi al Medico di base per un controllo.
[#12]
dopo
Utente
Sono due giorni che sto bene ed è passato quel dolore,è necessario lo stesso il controllo dal medico di base?se non l'ha capito mi impressiono molto facilmente e nonostante abbia avuto il ciclo ho paura di una gravidanza,ancora grazie