Pillola n3 dimenticata dopo rapporto completo

salve,sono il fidanzato dell'utente,avrei un problema.
La mia ragazza assume la pillola klaira da un anno e mezzo e ieri giorno 02/06/2011 io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto completo,lei assume regolarmente alle ore 23.30 la pillola klaira. ieri abbiamo avuto un rapporto completo alle 16.00 e lei ha dmenticato di prendere la pillola alle 23.30 ma l'ha assunta alle 7.30 di stamani(non superando le dodici ore di ritardo), essendo la pillola n 3 del nuovo blister,cosa succede? siamo a rischio gravidanza? possiamo avere rapporti completi già da domani senza rischio? io non so più come tranquillizzarla,fiducioso nel vostro aiuto vi ringrazio. distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola è stata assunta entr le 12 ore quindi l'effetto contraccettivo è mantenuto,nessun problema.
SALUTI