Yaz

Buongiorno,
assumo da circa un anno la pillola Yaz,un giorno prima della normale sospensione della pillola ho avuto un rapporto completo due giorni dopo l'emorraggia da sospensione si è presentata regolarmente;il mese successivo (periodo decisamente stressante per me)ho avuto perdite i giorni precedenti alla sospensione,perdite non rilevanti diciamo che il muco era di colore rosa o c'erano dei filmaenti di sangue,successivamente ho avuto un ciclo scarso,negli ultimi giorni sono alla 3 settimana del blister riscontro una tensione mammaria.Devo preoccuparmi?Potrei essere incinta? Ho assunto regolarmente la pillola senza dimenticanze e non ho assunto farmaci in questi mesi.Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perchè parla di sospensione della pillola,con la pillola YAZ ci sono 28 compresse? Mi spieghi meglio.
Se la pillola è stata assunta correttamente e non ci sono stati problemi di vomito o diarrea,nessun problema.
ATTENDO

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Per sospensione intendevo quando assumo le pillole bianche placebo.A cosa potrebbero essere dovute le perdite prima di quel periodo non mi erano mai capitate così.Grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
BENE!
Alterato assorbimento per episodi diarroici?Vomito? Assunzione di farmaci? Ritardo nell'assumere un confetto?
A volte dipende dal basso contenuto di estrogeni contenuto nella pillola YAZ, e quindi se dovesse persistere si passa ad una pillola a più alto dosaggio.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Non ho assunto e non assumo farmaci,non ho avuto episodi diarroici e non ho dimenticato ne assunto in ritardo nessuna pillola,ho solo trascorsoun periodo decisamente stressante,comunque il ciclo da sospensione si è presentato quindi non devo temere nulla giusto?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CERTO!