Nuvaring e klacid

gentili dottori, ho dovuto assumere l'antibiotico klacid 250 per otto giorni (2 volte al giorno) per un problema al dente del giudizio...l'ho preso dal giovedì 19/05 al venerdì 27/05...considerando che il venerdì 20/05 ho tolto l'anello, ho fatto la pausa di una settimana e assumevo l'antibiotico e ho rimesso l'anello il venerdì 27/05 sera...l'ultima pastiglia è stata presa invece il venerdì 27/05 dopo pranzo...ora sono coperta a livello contraccettivo? altra domanda, ieri mercoledì 01/06 ho dovuto anche fare un'otturazione per una carie e ho chiesto l'anestesia...il classico anestetico usato dal dentista annulla l'effetto contraccettivo del nuvaring?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati, compreso l'anestetico non interferiscono con la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Molto gentile, grazie!