Un piccolo intervento

buongiorno ..mi rivolgo a Voi perchè vorrei un chiarimento su un problema che è stato riscontrato al mio ragazzo un mesetto fa.
Sinceramente sono un po di cose.. andando in ordine:

- un anno fa ha iniziato ad avere problemi durante il rapporto sessuale.. è iniziato tutto dal nulla.. ad avere iper-sensibilita' alla cappella per lo sfregamento e anche difficolta' nell' indossare il preservativo..e quindi ad avere difficolta' a continuare il rapporto perche' gli procurava dolore.

secondo problema - si è accorto di avere un testicolo piu grosso dell'altro.. e per questo gli hanno detto che è un caso comune dei maschi... e che probabilmente è perche' soffre di infertilita'... gli è stato prescritto uno spermiogramma che deve ancora fare.. e in caso dovra' essere sottoposto a un piccolo intervento.. quello che mi chiedo è.. dopo l'intervento poi il testicolo ritornera' normale?e se in caso risulta che non ha nulla... come fa a rimettersi apposto il testicolo?

riguardo al primo problema l'urologo gli ha detto che ha la cappella completamente integra... senza problemi.. e che non sa da cosa potrebbe essere causato il dolore... ha ipotizzato che potrebbe derivare dal fatto che lui ha la scogliosi.. è davvero cosi? grazie mille e spero che Lei riesca a chiarirmi di piu le idee!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile signora, personalmene non mi trovo:
1 che i testicoli siano di dimensioni diverse è vero, ma questo non ha nessun nesso con un ipotetica infertilità.
2 la scoliosi non provoca ipersensibilità al glande

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
anche a me sembra strano che non riesca nessuno a dirgli da cosa possa essere provocato questo dolore.. lui è andato da un urologo.. che appunto gli ha solo prescritto lo spermiogramma per settimana prossima.. (mi sono dimenticata di dire che all'interno del testicolo piu grosso si sente come dei noduli) ma altro non hanno sapuro dirgli perche esteticamente non ce nulla di anomalo. Dove potreppe andare per una visita piu specifica?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
l'urologo va bene, aspettiamo i rislutati delle esame magari deve fare anche un ecografia ai testicoli