Test di gravidanza e pillola

salve dottore faccio uso della pillola anticoncezionale da diversi mesi per scopi curativi. fin ad ora ho avuto regolarmente il simil-ciclo, scarso e di pochi giorni ma cmq solito per me...tralasciando i motivi che mi hanno spinto ha farlo...nei scorsi giorni ho fatto un test di gravidanza ( ANGELINI ) a 10 settimane dall'ultimo rapporto completo che ho avuto con il mio ragazzo. per questo volevo chiederle:

1- se il test di gravidanza è affidabile se si fa uso della pillola anticoncezionale;

2- se il risultato negativo ottenuto può essere veritiero visto che ho eseguito il test abbastanza tardi dal rapporto;

3- se così fosse...sapendo che tra la 7a e la 12a settimana l'ormone b-hcg raggiunge i suoi valori massimi, posso considerare sufficiente questo test o devo ripeterlo?

vi ringrazio per la disponibilità. distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1) L'assunzione della pillola non interferisce con i tests di gravidanza.
2) E' veritiero in virtù del fatto che son passate molte settimane.
3) non lo ritengo opportuno.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI