Possibilità di una gravidanza ?

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni. Prendo la pillola yaz da circa 1 mese e mezzo quasi 2. Il primo mese è andato tutto bene; il 16° giorno (quello che appartiene alla settimana 15-21 del blister) del secondo mese mi sono dimenticata la pillola ma seguendo le istruzioni nel bugiardino l'ho presa appena ricordata ed ho continuato a prendere le altre nell'orario regolare i giorni seguenti (non so se con quest'ultima frase riesco a farle comprendere bene la procedura che ho adottato, comunque nel complesso vorrei farle capire che ho seguito fedelmente le istruzioni scritte nel bugiardino).
Ieri sera 3/06/11 verso le 21.40 durante un rapporto si è rotto il profilattico. Il ciclo mi era arrivato il 12 maggio e di solito mi dura 30 giorni. Il bugiardino della pillola yaz mi dice che, avendo seguito le istruzioni, non ci dovrebbero essere problemi. Attendo con ansia sue risposte. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema,perchè la copertura contraccettiva della pillola era presente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore !