Pillola arianna

buongiorno, io prendo la pillola arianna e questo mese a causa di un infezione all'occhio sinistro ho dovuto assumere per sei giorni l'antibiotico tavanic. l'ultima pasticca di tavanic l'ho presa ieri(giovedì 2 giugno) e l'ultima pillola attiva di arianna è quella di giovedì prossimo( (9 giugno). volevo chiedere se devo assumere regolarmente le pillole bianche o devo iniziare un nuovo blister saltando le pillole bianche? e poi quando posso considerarmi coperta a livello contraccettivo? grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato non interferisce quindi continui la regolare assunzione della pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta!
[#3]
dopo
Utente
susi il disturbo, ma siccome nn mi fa inviare una domanda, approfitto di quest spazio.. io prendo la Pillola arianna , di solito la prendo alle 2 e un quarto del pomeriggio , ma ieri mi son dimenticata e l'ho assunta a mezzanotte...sono circa dieci ora di ritardo.. come mi devo comportare???sono protetta?grazie anticipatamente della risposta!
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non essendo trascorse 12h dalla dimenticanza, non vi sono rischi
Saluti
[#5]
dopo
Utente
scusi nuovamente il disturbo, avrei bisogno di un'informazione... in questi giorni ho avuto una brutta influenza e per curarla ho assunto oltre a qualche compressa di aspirina, allo spray nasale rinazina anche un integratore alimentare di vitamina C. i suoi ingredienti ( riporto come scritto sulla confezione) sono : acidificante: acido citrico anidro, correttore di acidità: sodio carbonato anidro, maltodestrina , aido-L ascorbico ( vitamina c) , propolis depurata plv.( 100 mg) ; aroma ; edulcoranti: sodio ciclamato , saccarina sodica diidrata e sorbitolo; salice bianco ( salix alba) corteccia e.s. tit.min.11%salicina (30mg) ; solfato di zinco ; rosa canina e.s. tit. 45% Vit. C (10 mg) ; colorante : betacarotene.
siccome su internet ho letto parecchi pareri discordanti sull'interazione della vitamina c con la pillola avrei bisogno di un chiarimento. posso considerami coperta a livello contraccettivo, o quest'integratore interferisce?io ho preso l'integratore per un paio di giorni un paio d'ore prima di assumere la pillola arianna.
grazie anticipatamente della risposta
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La vit. c non interferisce
Saluti