Aiutatemi

Salve, ho 18 anni e ho un ciclo molto irregolare, dato che il mio ginecologo mi ha fatto fare delle analisi di progesterone dalle quali ha notato che ho gli ormoni bassi e mi ha prescritto la cura di lutenyl da fare quasi a vita. Volevo sapere, con questo fatto degli ormoni bassi quando deciderò di fare una famiglia tutta mia non potrò avere figli? Porta malattie? O questa cura serve per regolarizzare il tutto? Centra qualcosa con i rapporti sessuali con il proprio ragazzo? Ho molta paura anche quando i cicli ritardano, non arrivano mai ogni 30 giorni ma ben 35,36 e l'ultima volta 42 giorni. Il mio ragazzo eiacula sempre lontano da me e dopo un po di minuti , si sposta sempre prima appunto per evitare una gravidanza indesiderata in questo momento data la nostra giovane età. La prego di rispondermi presto Non sto bene con me stessa, Potrei essere incinta anche se non ha eiaculato all interno e si è spostato molto prima? Rispondete vi prego.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe momentaneamente assumere la pillola,con un progestinico adeguato e fa terapia e contraccezione contemporaneamente,il "coito interrotto" che adottate non è sicuro.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Si ma come cura il mio ginecologo mi ha prescritto lutenyl a basa di progesterone è una buona cura? Quando sarò grande potrò avere figli? Questa è la mia paura... Per il fatto dei rapporti, nonostante si sposta 5 minuti prima e continuiamo con altri preliminare viene definito coito interrotto ed è pericoloso? La ringrazio Rispondete Per piacere.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Carissimo dottore oggi al 5 giorno di ritardo ho effettuato un test ed é risultato negativo quindi non sono incinta .. Speriamo bene.comunque le sarei grata se risponderebbe a questa e la domanda precednte mi fido di voi percio vi prego rispondete presto. Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso che questo non sia una causa di infertilità o sterilità,bisogna comprendere quello che ha interpretato il collega dalla visita o dall'esame ecografico,o da eventuali esami.
SALUTI
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Carissimo Dottore la ringrazio per la risposta mi ha tranquillizzato affermandomi che non si tratti di infertilità o sterilità. Solo che non mi ha risposto all'altra domanda, Il fatto del test e del mio ciclo basato sui rapporti con il mio partner. La prego di rispondermi. Scusi per le tante e-mail ma come avrà capito sono una ragazza molto ansiosa e so che questa è una delle principale cause del ritardo mestruale, capita spesso che la notte non riesco a dormire. Help Me. La ringrazio anticipatamente dato che sono sicura che la Vostra prossima risposta sarà chiara come quella precedente.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Partiamo dal presupposto che il coito interrotto è INSICURO,e che questo genera stress,e di conseguenza ciò potrebbe portare ad alterazioni del ritmo mestruale.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Si ok. Il test è risultato negativo. Del ciclo ancora niente anche se ho tutti i sintomi ossia acne, diarrea, e tanti muchi cervicali ma anche insonnia. Come tutti i mesi. Potrebbe essere causato anche dal cambi di stagione questo ritardo oltre che dal'ansia e lo stress un po anche scolastico? Facevo una vita sedentaria ora invece lavoro tutti i giorni puo essere una causa? Risponda come sempre grazie è molto gentile e di competenza.