Malarone e securgin

buongiorno, per una vacanza in kenya devo fare la profilassi antimalarica. Avendo già assunto, anni fa, il Lariam ed avendo patito tantissimo i suoi effetti collaterali, quest'anno ho deciso di assumere il malarone. Vi chiedo: può ridurre l'efficacia e la protezione della pillola anticoncezionale? io prendo securgin e con il Lariam non avevo avuto problemi (me li avevano prescritti insieme): posso "fidarmi" anche dell'associazione securgin-malarone?
vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato non interferisce con la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
la ringrazio molto per la preziosa risposta. Prenderò il malarone con maggiore serenittà. grazie ancora.