Dimenticanza pillola klaira

Salve Dottore,
io assumo la pillola klaira ormai da più di 1 anno e mezzo e non ho mai avuto dimenticanze ma circa 1 settimana fa nella convinzione di aver assunto la pillola n°9 come sempre,ho avuto un rapporto completo non protetto. Il giorno dopo andando ad assumere la pillola n°10(con almeno 4 ore di ritardo dall'ora consueta d'assunzione)mi sono accorta della dimenticanza e quindi ho assunto 2 pillole nello stesso giorno. La mia domanda è se c'è il rischio che sia incinta a causa del rapporto non protetto che ho avuto il giorno della dimenticanza.Grazie mille!
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Trattandosi della 2^ settimana,non dovrebbero esserci grossi rischi,comunque in questi casi consiglio sempre la pillola del giorno dopo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI