Yaz e cefalea persistente

Gentili medici,
sono una ragazza di 22 anni e da una settimana prendo la Yaz.In questa settimana sono stata però accompagnata sempre da una cefalea che riguarda tutta la testa dalla nuca alla fronte, ed è resistente a qualsiasi analgesico compreso l'almogran che il neurologo mi ha prescritto visto che soffro di emicrania con aura. La yaz però l'ho presa anche due anni fa per un anno senza darmi nessun tipo di problema, anzi.
Ora ho l'appuntamento con il mio ginecologo venerdì e non so se aspettare e continuare a prenderla perchè magari è solo un'effetto collaterale delle prime assunzioni o segno di qualcosa di più grave e quindi smettere subito. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La cefalea con aura è una controindicazione all'uso degli ESTROPROGESTINICI(pillola,anello vaginale e cerotto.)
E' consigliabile la pillola con solo progestinico,o gli impianti sottocute di recente commercializzazione in Italia,a base di solo progestinico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI