Pillola anticoncezione e pillola giorno dopo

salve, premettendo che prendo la pillola anticoncezionale da circa 2 anni, lo scorso mese ho avuto fenomeni di diarrea e rapporto non protetto. così mi è stato consigliato di prendere la pillola del giorno e stoppare la mia pillola anticoncezionale. dopo circa 4 giorni ho avuto un ciclo e sono andata in ospedale per avere la certezza, mi hanno detto che nn dovevano farmi smettere con la pillola anticoncezionale e che era ciclo e non emorragia e che potevo riprendere la pillola anticoncezione dall'inzio di questo ciclo.
ho fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo e il ciclo mi è arrivato puntuale. al termine del ciclo (periodo di pausa) ho avuto un rapporto non protetto non completo e mi chiedo se cmq ero protetta dato le varie disavventure precedenti. spero in una risposta immediata
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Sono d'accordo non doveva sospendere.
Ha rischiato con il rapporto subito dopo il flusso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
ma ora potrei riprendere la pillola del giorno dopo?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
non so se prima si era capito ma il ciclo di cui parlavo era quello successivo al ciclo da sospensione. comunque non mi è stato detto che non ero protetto nonostante avessi ricominciata a prendere la pillola. non so come risolvere questa situazione, purtroppo sono in spagna e qui è molto difficile, vorrei riprendere la pillola del giorno ma vorrei un vostro parere.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
dimenticavo il rapporto l'ho avuto 3 ore dopo aver preso la prima pillola del secondo blister . spero in una risposta immediata sono realmente preoccupata.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
La pillola del giorno dopo si assume entro le 72 ore dal rapporto non protetto.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
si sono nei tempi, quindi potrei rifarne uso e continuare con la mia pillola utilizzando sempre un altro metodo contraccettivo? Spero di non avere gravi problemi in questo mese dato l'uso improprio di questi farmici.


Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
mi scusi vorrei sapere se il rischio di gravidanza è comunque molto alto a causa del rapporto non protetto nonostante fosse il giorno dopo la fine del il ciclo. grazie ma sono realmente nel pallone più totale.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
scusate ancora l'insistenza,
1 ho preso la pillola del giorno dopo nelle 36 ore mi chiedo se ora posso essere tranquilla perchè l'avevo già presa il 2 maggio e quindi ho paura che il suo effetto può essere ridotto.

2 Inoltre vorrei sapere se il sesso non protetto che ho avuto era moltissimo a rischio o se comunque aveva una percentuale bassa ( non è stato con eiaculazione interna, ma ciò che mi preoccupa è il secondo rapporto avvenuto dopo circa 7 ore dal primo- si era pulito con una salvietta- )

3 inoltre se in questo mese pur assumendo la pillola anticoncezionale devo utilizzare il preservativo.

4 il ciclo potrà essere diverso questo mese?

Mi scusi per le mille domande, ma preferisco togliermi tutti i dubbi e non rischiare ancora una volta.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Con l'assunzione della pillola del giorno dopo è protetta,quindi nessun problema.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia