Pillola e ovuli meclon

Buonasera,
assumo Klaira da un'anno. Sono alla pillola n. 13. Dall'inizio confezione e fino a qualche giorno fa ho assunto Flomax e poi Oki per un forte mal di gola.
Adesso devo usare ovuli Meclon per in'infezione genitale. Posso stare tranquilla per la copertura anticoncezionale ? Avevo letto che i due farmaci sopra elencati non interagiscono ma.........la paura e' tanta.......e non so nulla circa Meclon.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il MECLON non interagisce,oltretutto si tratta di una somministrazione topica vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie dottore x la celerita' della risposta, e' la prima volta che scrivo in questo sito e sono molto soddisfatta.

Riguardo invece Folmax e Oki posso stare tranquilla ?
Ho letto su internet cosi ma un suo parere e' senza dubbio l'unica certezza x me.

grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì nessun problema.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buogiorno,
causa un ritorno di tosse e mal di gola sto assumendo lo sciroppo MUCOSOLVAN il cui principio arttivo e' AMBROXOLO inoltre spruzzo in gola un preparato con PROPOLI. Assumo klaira e vorrei sapere se questi medicinali interagiscono con la pillola riducendo la copertura anticoncezionale.

Grazie in anticipo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Mi scusi mi sono scordata di hederle inoltre xche' e se e' normale alla 16 / 17 pillola di Klaira qeso mese e perla prima volta ho avuto un giorno di perdite rosse come un ciclo.

Grazie di nuovo
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì rientra quasi nella normalità.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
per quanto riguarda invece MUCOSOLVAN e PROPOLI posso stare tranquilla circa la copertura anticoncezionale di KLAIRA ? Grazie
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si' certo nessun problema anche su questi prodotti.
Saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buongiorno , premetto che sono un tipo molto ansioso. Ho 45 anni e non desidero un'altro figlio.
Domenica avro' il ciclo e assumo Klaira. Sono molto preoccupata e forse per nulla ma questo mese dalla prima pastiglia fino alla 17 ho preso Folmax Oki e Mucosolvan..........Posso davvero stare tranquilla sulla copertura anticoncezionale ?
Non ci dormo la notte...........
La prego di tranquillizzarmi.
Grazie
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tranquilla nessun problema con questi farmaci.
SALUTI
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie veramente di cuore !
Spero proprio di non disturbarla piu' con le mie ansie.
Un'ultima domanda: a volte soffro di emicranie definite dal mio medico di tipo ormonale..... Avevo molte crisi anni fa quando assumevo DIANE che ho smesso ormai da 8 anni . Come allora per tenere a bada la crisi che devo dire e' molto blanda utilizzo DIFMETRE'.
Questo farmaco interagisce con KLAIRA ?
Mi ricordo che con diane non c'erano problemi.
Grazie ancora.
Con tutte queste informazioni partiro' il 3/7 per le mie vacanze tranquilla... !