Strane macchie e ritardo del ciclo

gentili medici..ho avuto il ciclo l'ultima volta l'otto giugno a distanza di due settimane ho avuto delle macchie insolite un pò più scure del normale ciclo ke mi sono durate tre _quattro giorni e in seguito piccole perdite mucose gialline ke ho ancora adesso ..avrei già dovuto avere nuovamente il ciclo visto ke sono abbastanza puntuale ..cosa devo fare???premetto ke è stato un periodo stressante lavoro,studio e mi sento nervosa..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo stress puo' essere causa di irregolarità, qualora continuassero le perdite esegua un controllo con ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ieri ho fatto un test di gravidanza per tranquillizzarmi un pò ed è negativo..posso escludere del tutto l'ipotesi di una gravidanza secondo lei o ancora è presto?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo avuto il ciclo l'8 giugno come riferito, puo' escludere l'ipotesi di una gravidanza, quindi puo' tranquillizzarsi
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
scusi l'ignoranza...ma potrebbe spiegarmi perkè esclude questa ipotesi? non è ke non mi fido di quello ke mi sta dicendo ma è solo per capirci qualcosa in più..e allora secondo lei la causa del ritardo, visto ke in genere sono puntuale ,e di queste piccole perdite quale potrebbe essere..??comunque la ringrazio adesso sono più tranquilla ..cordiali saluti..:)
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ipotesi puo' essere esclusa perche' ha eseguito un test (riferito negativo) dopo un ritardo di almeno 10gg.
Per capire la causa delle perdite, qualora si ripetessero, ho consigliato un'ecografia (consideri anche il clima estivo)
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
si si il test era negativo...allora non mi resta ke aspettare qualke altro giorno e se ancora ritardano prenderò provvedimenti ..intanto continuo ad avere queste perdite gialline e mi sono anke accorta che il seno mi fa male quando dormo a pancia in giù ..inoltre mi sono usciti dei brufoletti sul viso sintomi tipici del periodo mestruale ..e continuo a sentirmi nervosa...una domanda:ma non può essere ke le perdite marroncine ke ho avuto dal 24 giugno per 3-4 giorni dovevo considerarle come ciclo??anke se erano davvero pochissime(da salvaslip) rispetto al mio normale flusso?la ringrazio ancora per la disponibilità..cordiali saluti..
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite del 24 giugno potrebbero essere state un ciclo anticipato, quindi le conviene attendere con calma almeno fino a fine luglio
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
seguirò il suo consiglio...grazie di tutto le farò sapere...speriamo bane...:)
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
gentile medico...finalmente sono arrivate...aveva ragione lei sarà stato il caldo ..lo stress..grazie ancora dei consigli..è stato di grande aiuto..:)