Test di coombos positivo

sono alla 34 settimana di gravidanza.il mio gruppo sanguigno è brh- mentre quello di mio marito è brh+. ho fatto amniocentasi ad aprile con relativa profilassi. il 7 agosto ho ripetuto test di coombos ma è risultato positivo. sono preoccupata. ho sentito telefonicamente la mia dott che mi segue e mi ha detto di ripetere test perchè in genre dopo 3 mesi si negativizza. sono passati 4 mesi ed è ancora positivo. quali possono essere le conseguenze per il bambino? e per la madre?
grazie anticipate e saluti
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 170 6
Buongiorno gentile signora,
la profilassi che ha fatto dopo l'amniocentesi può determinare una positività del test di Coombs anche dopo sei mesi, ciò deve essere in relazione alla diversa risposta individuale .Pertanto non si preoccupi;prima del parto per scrupolo ripeterà il test,che potrà ancora essere positivo, ma niente ansia.Al parto il test verrà eseguito sul sangue del cordone ombelicale. Soltanto allora...vedrà che sarà negativo.
Saluti,
Dott.Mario Arca.

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia