Perdite mucosa marrone scuro

Gent.mi,

vi descrivo la mia situazione. Sono una giovane 23enne, sono vergine e, dunque non ho mai assunto contraccettivi. Ho un ciclo regolare (circa ogni 30 giorni). L'ultimo ciclo è iniziato il 20 maggio ed è terminato il 26/27. Da circa una settimana, dunque dopo solo una settimana dalla fine del ciclo, sono comparse perdite color marrone, dall'aspetto simile ad un muco. Le perdite non sono abbondantissime ma devo portare un salvaslip sempre addosso. A momenti sento il ventre gonfio d'aria, non avverto nessun dolore particolare, salvo fastidi al basso ventre molto simili a quelli che solitamente avverto la settimana che precede il ciclo. Cosa può essere? Sono molto preoccupata. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sta descrivendo quello che avviene in alcuni casi durante l'ovulazione(scoppio del follicolo),con comparsa di muco cervicale chiaro e filante ,a volte,striato di sangue.
Quindi tranquilla si tratta di un evento fisiologico!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
quindi non devo temere polipi o altre patologie?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sembra di no!