Muco cervicale petting paura

Salve dottori,
dopo un ritardo di 3 settimane ho avuto il mio normale ciclo,che stavolta però è stato più abbondante e più duraturo.Quello che mi chiedo è questo: l'8 maggio ho avuto il ciclo che è durato 6 giorni,di cui il sesto erano solo perdite marroncine sempre più chiare.Nel corso dei giorni ho continuato ad avere perdite però trasparenti e dense.Tutt'ora 22 maggio continuo ad avere queste perdite trasparenti,filanti e dense.Si tratta di muco cervicale?Se sì,ieri sera ho fatto del petting con il mio ragazzo,potrei essere nei giorni dell'ovulazione?E poi una cosa non mi è chiara...L'ovulazione avviene una quindicina di giorni dopo il primo giorno di ciclo o dopo l'ultimo giorno del ciclo?
Vi ringrazio per aver letto!
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
in media l'ovulazione avviene in 15^ giornata del ciclo a partire sempre dal primo giorno dell'ultimo flusso mestruale.
Questo non è un dato fisso ,c'è molta variabilità,per questo motivo c'è il fallimento legato al metodo di OGINO-KNAUS.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio del chiarimento.
La cosa che mi preoccupa è che avendo fatto del petting ieri sera visto ke dovrei essere nel periodo dell'ovulazione...potrei rischiare???Cioè oggi in particolar modo le perdite sono molto più dense e abbondanti e sono trasparenti e un pò bianchine...ho pure un pò di dolori al basso ventre...Non so se mi sto impressionando,ma sono anche facilmente suscettibile,allora sto andando in ansia!Mi perdoni per l'insistenza,ma davvero sono preoccupata!
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dottore mi dispiace disturbarla...
Però avrei bisogno di un altro chiarimento...La secrezione di muco è terminata,ma quello che mi chiedo è: se ci fosse stata "eventuale" fecondazione,è vero che il muco sarebbe stato prodotto ancora?Si può considerare come fattore che indica la presenza di una fecondazione?Ho paura!!!Mi dispiace disturbarla ancora...spero mi risponda quanto prima!!!!
Grazie anticipatamente.
Saluti
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON sono questi i segni di una possibile fecondazione.
Ma noi stiamo parlando di petting non di coito.