Test capacitazione

tot sperm:48 milioni
mob totale:40%
m.progress rapida:0%
m.progres lenta:32%
tot.sperm mobili progressivi:15 milioni
forme fisiologiche(kruger):1%
Speravamo di poter procedere con IUI ma ora non sappiamo cosa pensare.Ci date un consulto?
ph:8
vol:4,4
densità sperm:11 milioni/ml
anomalie testa:80%
anom.collo:9%
anom.coda:10%
test vitalità eosina:40%
no agglutinazioni e cellule rotonde.
test capacitazione:
sperm.recuperati:2,3milioni
mob totale:90%
m.progress rapida:60%
m.progress.lenta:30%
Io:34 anni,tube,ovulazione,valori ormonali=tutto ok.
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,e' stata posta una diagnosi andrologica?Che eta' ha Suo marito?
Da quanto tempo cercate un figlio?Credo che solo un andrologo esperto possa decidere verso quale tipo di PMA orientarsi,assieme al ginecologo.
A naso,credo che i valori riferiti orientino verso una ICSI.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile dottore,mio marito ha 40 anni.non ci hanno ancora richiesto un consulto andrologico ma questo e il primo spermiogramma fatto in centro pubblico sterilità e il prox appuntamento sarà ta qualche mese.gli esami ormonali,compresa tiroide, di mio marito risultano nella norma.non ci spieghiamo per quali cause ci sia una percentuale così.non ci rusultano varicocele.
grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
scusi,cerchiamo un figlio da un anno e mezzo sempre con rtapporti mirati
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza una diagnosi andrologica ,dopo un anno e mezzo di ricerca di un figlio,in una coppia matura...credo che la metodologia non sia corretta.Il quadro clinico non puo' essere gestito dal solo ginecologo...con i soliti dosaggi ormonali ed il solito ecodoppler...Cordialita'.