Macchie verdi tipo lividi dopo prurito

Buongiorno,
Da 2-3 giorni ho un forte prurito all'esterno delle cosce,quasi all'altezza dei glutei e la conseguenza del grattarmi è stata la comparsa di macchie il giorno successivo. Le macchie hanno la sembianza dei lividi ma non sono dolenti al tatto quindi potrebbero non esserlo. Ieri sera il prurito si è esteso a polpacci e interno coscia e oggi mi sn ritrovata 6 macchie/lividi su un polpaccio, due sull'altro e due nell'interno coscia. Non ho altri sintomi. Cosa può essere??Vi ringrazio molto.
Non sapevo se mettere la domanda in Ematologia o Dermatologia, spero di non aver sbagliato.
Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
difficile esprimersi con precisione.
Potrebbe trattarsi di eritema nodoso , detto eritema contusiforme ,abbastanza atipico direi, ma in d.d. entrano molte altre ipotesi.
Consiglio la visita dermatologica per la valutazione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)