Punti rossi su braccia e gambe!!

Da circa una settimana ho braccia, mani, gambe e piedi ricoperti da punti rossi simili a brufoli, mi causano forte prurito e aumentano sempre di più! sono andata da un dermatologo per mostrargli questi puntini e un fugo che ho sul gomito e mi ha detto che il fungo potrebbe essere tigna e mi ha fatto l'impegnativa per una visita che farò lunedì ma i puntini non sa cosa sono!!!!!!! non sa cosa sono!??!? se non lo sa lui lo dovrei sapere io!?!' mi ha dato l'antistaminico ma passo la giornata a grattarmi, non ne posso più!!! aiuto!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Cambiare dermatologo no?:-)
Mi scusi , a parte la battuta,irresistibile, certamente ogni cura risulta più efficace se confortata da una diagnosi, altrimenti il fallimento non è improbabile. E inoltre il rapporto fiduciario non sembra essere alle stelle!
Quindi o ritorna dallo stesso confidando in una nuova ,più fruttuosa rivalutazione, oppure cambia.
Tinea (latino,tigna in italiano , anche se si preferisce indicare con questo termine le micosi, cioè i funghi , a carico dei capelli e cuoio capelluto) è uguale a FUNGO.
L'antiistaminico serve per il prurito , ed eventualmente dovrà essere rivisto (dose e tipo)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)